UPDATE: causa mancanza di tempo il blog non viene più aggiornato da un po', cercherò di recuperare; le risposte scritte comunque restano valide.

ATTENZIONE. Questa pagina è fatta di spoiler.
Contiene le risposte che ho provato, ergo le soluzioni per aumentare l'affinità. Se vedete errori fatemelo sapere.

Risposta neutra azzurra
Risposta positiva rosa
Risposta negativa rossa
Le risposte senza colore ovviamente non le so ancora

Per trovare più facilmente la domanda che cercate all'interno dell'episodio, digitate CTRL+F e nella casella di ricerca scrivete un pezzo della domanda così verrà rintracciata nella pagina.


~M.



Episodio 22_enigmi




Posso essere il sole, la sabbia o un uccello...
L'orologio (una meridiana, una clessidra o un cucù)

Cosa rappresenta il quadro di Renè Magritte "L'illusione delle immagini"?
Una pipa (C'est ne pas une pipe)

Lo strumento a fiato e a tasti con la forma particolare è la graffetta (se non ricordo male)
Quello col nome strano in ogni caso..


Indovinello di Nat:
La mia vita può durare qualche ora
Quello che produco mi divora
Sottile, son veloce
Grossa, sono lenta,
Ed il vento molto mi spaventa.


A. La luna
B. La notte
C. Nessuna delle due

La C è quella esatta, per poi dire B .La candela!
(aumenti un pò di lovometro se hai risposto prima che ti piacciono gli indovinelli!)

4 commenti:

  1. Sono uno strumento a fiato e a tasti. Ho una forma particolare che ha ispirato mio fratello più piccolo. Nella Messa di Requiem in re Minore, il grande Mozart mi ha utilizzato come alto soprano. Io sono... qual'è la risposta tra flauto, triangolo, graffetta e andare un attimo da alexy??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. graffetta è la risposta giusta, non so cosa succedeva se andavi da alexy

      Elimina
  2. Indovinello di Nat:
    La mia vita può durare qualche ora
    Quello che produco mi divora
    Sottile, son veloce
    Grossa, sono lenta,
    Ed il vento molto mi spaventa.
    A-la luna
    B-la notte
    C-nessuna delle due
    La C è quella esatta,per poi dire B-La candela!
    (aumenti un pò di lovvometro se hai risposto prima che ti piacciono gli indovinelli!

    RispondiElimina
  3. scusa quando continuerai con le soluzioni degli episodi?

    RispondiElimina