UPDATE: causa mancanza di tempo il blog non viene più aggiornato da un po', cercherò di recuperare; le risposte scritte comunque restano valide.

ATTENZIONE. Questa pagina è fatta di spoiler.
Contiene le risposte che ho provato, ergo le soluzioni per aumentare l'affinità. Se vedete errori fatemelo sapere.

Risposta neutra azzurra
Risposta positiva rosa
Risposta negativa rossa
Le risposte senza colore ovviamente non le so ancora

Per trovare più facilmente la domanda che cercate all'interno dell'episodio, digitate CTRL+F e nella casella di ricerca scrivete un pezzo della domanda così verrà rintracciata nella pagina.


~M.



Contest n.2: Caccia al tesoro di Agosto! 1000 PA in premio


Ciao Dolcette! Alla fine mi son decisa su come fare il nuovo contest..
Come l'altra volta metterò in palio 2 premi da 500 PA ciascuno. Allego per simpatia un'immagine di una cara amica nel luogo che più le si addice.. (e a tema con la difficoltà di una delle 2 sfide).



Siccome sto lavorando molto in questo periodo non riesco e non riuscirei a creare qualche sfida appositamente, ma non volevo rimandare nemmeno troppo il concorso. Quindi ho pensato a 2 cacce al tesoro (l'idea migliore che mi sia venuta con i mezzi a disposizione =_=), una relativamente semplice e una super-difficile.
Entrambe le sfide scadranno alla mezzanotte del 31 Agosto, così per queste vacanze sono a posto! XD

1. La prima sfida da 500 PA consiste nel trovare il makeup che ho scelto tra quelli creati col DigitalMakeup game (il video qui sotto con MissCreamyCreamy).
Ci sono parecchie combinazioni, ma questa tecnica per estrarre è già stata usata in passato, quindi so che con un po' d'impegno ci si può arrivare, anche in tempi abbastanza brevi, perchè ogni video dura pochi secondi.
Una volta che avrete trovato la combinazione di trucco il cui titolo è "Sorpresa! Se sei arrivata qui da DolceFlirt, complimenti! ♥", lasciate sotto a quel video un commento scrivendo una scena di DolceFlirt di vostra invenzione: può essere un dialogo che avete immaginato tra 2 personaggi, uno scherzo che vorreste fare ad Ambra o Debrah, o quello che volete, nel limite di lettere dato dai commenti, quindi niente commenti divisi in Prima e Seconda parte per avere più spazio (perchè sennò mi ci vorrebbero secoli a leggere tutte le storie). In compenso potete lasciare più di un commento se volete scrivere più di una storia (2 scene = 2 commenti, 1 scena = 1 commento, ecc).
Quando scadrà il contest sceglierò il commento che mi è piaciuto di più (quindi vi suggerisco di puntare su cose divertenti, oppure su crudeltà nei confronti delle demoniache Ambra/Debrah e rompiscatole di sorta. Evitate cose troppo troppo smielate XD).

PS: In quanto video interattivo ci si può giocare solo da YouTube e stando su un computer, non da cellulare, perchè altrimenti non si visualizzano le zone cliccabili..



2. La seconda caccia è veramente una caccia, e solo poche fortunate o resistenti ce la potranno fare!
All'interno di uno qualsiasi dei video pubblici del mio canale che trovate cliccando QUI (e sono davvero tanti!) a un certo punto del video (quindi non necessariamente all'inizio) vedrete una scritta (dovete avere attive le annotazioni dei video altrimenti non si vedrà) che citerà DolceFlirt CODE: e sarà seguito da una frase. Quella è la "parola chiave" che dovrete scrivermi in un commento qui sotto (non nel video). Essendo i commenti di questo blog attivi solo dopo la mia approvazione, nessuno oltre a me potrà vedere la parola chiave e copiarla. A fine mese SE qualcuna avrà scoperto la parola, sarà la vincitrice del secondo premio. Nel caso in cui più persone trovino la parola chiave, per quanto improbabile, farò un'estrazione tra le cacciatrici. Nel caso non siano in troppe a trovare la parola chiave potrei fare un regalino, tipo un'illustrazione, per premiare comunque la costanza :)

UPDATE: al momento mi hanno scritto la parola chiave (visto che i commenti con la parola non li rendo pubblici qui vedete se li ho ricevuti): Riff Raff e Lilith Grace

Per la premiazione poi, potete chiedere alle vincitrici del primo contest, mi premurerò personalmente di mandare un messaggio (su YouTube o qui, a seconda della sfida) per dare dettagli su come ricevere i PA di DolceFlirt.
Spero vi divertiate, e di aver deciso per un contest se non altro originale.. e spero di poter leggere molti commenti per la prima sfida perchè non vedo l'ora di sapere quali cose buffe o crudeli v'ispira DolceFlirt.
Se avete domande commentate pure, anche se mi pare di aver scritto tutto tutto..

M.

35 commenti:

  1. customizable fanart (personalizzabile) - only4girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ? sarebbe? la parola chiave è all'interno di un video, non il titolo di un video..

      Elimina
  2. "Chi la dura la vince"

    (dal video "Disegno digitale #6 - chibi Rapunzel - colorazione veloce")

    RispondiElimina
  3. (Comunque...dopo tutta questa fatica, (resa più sopportabile sì dai tuoi fantastici video -ancora tantitanti complimenti~), non vorrei proprio dover perdere la vincita perché non verrò sorteggiata :/ Certo è improbabile, come tu dici, che il video venga facilmente individuato. Ma può accadere che un'altra ragazza trovi il video con la parola chiave subitamente; risparmiandosi quindi di esaminarli quasi tutti, tutti :/ No, perdona questo commento lunghissimo; non voglio dire nulla o criticare e null'altro. Anzi scusa! Meglio che me ne vo a dormire! x) Goodnight!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in verità ci son rimasta secca a leggere il tuo commento stamattina XD sei veramente una forza! complimenti :)

      Elimina
    2. ciao! sei la vincitrice del contest! scrivimi qui il tuo nome di DolceFlirt e manda una richiesta di amicizia a "Daevan" così riconosco che sei tu, e una volta che ci becchiamo alla stessa ora online ti mando il premio :)

      Elimina
  4. Non posso provare?dici che ho sbagliato allora dillo tu la parola giusta signorina perfettina >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, puoi provare, ma leggendo le istruzioni possibilmente.e non è che sono miss perfettina, sono l'autrice di questo blog.. quindi la so la soluzione

      Elimina
    2. Mi dispiace ti porgo tante scuse è che oggi ho la giornata no>.<

      Elimina
    3. tranquilla, non me l'ero presa :) capita a tutti, anzi ti auguro che si sistemi tutto!

      Elimina
  5. scusa io pensavo di partecipare ad entrambima non ho capito un paio di cose hahaha , allora nel primo dobbiamo guardare i video e capire le combinazioni ? e poi le dobbiamo lasciare qui in un commento ? solo per dire ma cosi le altre che partecipano dopo e vedono ciò che abbiamo scritto noi possono copiare cioè cosi le altre non fanno niente ma prendono le risposte dagli altri -_- so che cosi è più ordinato a scrivere qui ma non è meglio scrivere in un messaggio primato alla tua e-mail oppure sul tuo account di blog o qualcosa cosi ? scusa per averti annoiata so che hai già scelto tutto per il concorso ahahha questo era solo un mio pensiero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel primo: bisogna cercare trai vari video di trucchi (tra le varie combinazioni possibili) quello col titolo che dice "Sorpresa! Se sei arrivata qui da DolceFlirt, complimenti! ♥". lì sotto puoi scrivere la tua storia o le tue storie nei commenti del video

      nel secondo: all'interno di uno qualsiasi dei video del mio canale a un certo punto compare la scritta DOLCEFLIRT CODE con la parola magica, e quella, se la trovi, dovrai scriverla qui; nessuno potrà vederla perchè i commenti prima di essere pubblicati vengono moderati da me, quindi se vedo che qualcuna commenta con la risposta esatta semplicemente tengo il commento in sospeso in modo che solo io posso vederlo. infatti una ragazza ha già trovato la parola chiave e l'ha scritta, ma voi non potete vederla :)

      Elimina
  6. Buongiorno e scusa il disturbo! E' il secondo messaggio che scrivo perchè non avevo capito che bisognava prima collegarsi con l'account di google per lasciare un commento..ritardataggine portami via..comunque. Dopo aver guardato la maggior parte dei tuoi fantastici è dir poco video (il tuo talento è da invidiare non riuscirei a disegnare una nuvola che sorride)mi mancano all'incirca 6 video da guardare che ho riservato alla fine :3 Detto questo Prima che io scriva quindi il codice di dolce flirt e dichiararmi così partecipe al secondo concorso vorrei provare a partecipare al primo se non fosse che la mia appunto ritardataggine citata prima mi porti a fare queste due domande dementi:
    -Il video da guardare riguardo al trucco (ci ho messo due giorni per capire che per trucco si intendeva trucco make up..)è quello che hai postato qui sopra con il minigioco insieme a missCreamyCreamy?
    -Come faccio a sapere qual è il trucco giusto una volta fatto?
    Scusa il poema davvero! Ancora complimenti per tutti i video fichissimi yeah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non serve essere collegati, è solo che tutti i messaggi devono prima essere approvati da me (mi serve in genere per non rischiare di perdermene, visto che leggo-pubblico-rispondo in un colpo solo)

      il video della prima sfida è quello coi makeup di Creamy, e se trovi quello giusto lo vedrai dal titolo di quel video che è "Sorpresa! Se sei arrivata qui da DolceFlirt, complimenti! ♥", al contrario degli altri che hanno dei codici insulsi tipo af1. comuqnue ti ringrazio del commento. ho provveduto a specificare meglio nel post le istruzioni, che evidentemente non erano chiarissime n_n

      Elimina
  7. Ok capito grazie mille per la spiegazione! (: Vediamo cosa riesce a tirare fuori la mia parte scarsamente femminile D:

    RispondiElimina
  8. Ciao :) Volevo partecipare al secondo concorso, ma poi ho visto la quantità di video e, dato che sono una persona stanca e svogliata, ho deciso di lasciar perdere (anche se ho guardato quelli che m'ispiravano).
    In realtà non so neanche perché sto scrivendo...boh, buona fortuna a quelle che hanno più forza di volontà di me ;)

    RispondiElimina
  9. T.T non c'è la faro mai io non capisco il 2° concorso T.T
    e persino che sono così piccola non piccolissima
    Ciao a tutti
    JieYe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. trai miei tanti video del canale, in uno che non dico quale, durante il video appare una scritta che dice DOLCEFLIRT CODE seguito dalla frase che va scritta qui in un commento. una ragazza l'ha già trovata (ma siccome i commenti non vengono approvati in automatico solo io lo posso vedere)

      Elimina
    2. Ma tu devi scoprire il code?

      Elimina
    3. esatto. se in un video trovi in sovraimpressione un'annotazione con scritto Dolceflirt Code devi copiare in un commento qui la frase che c'è scritta dopo "Code"

      Elimina
  10. Scrivo qui la mia storia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cit. "una volta che avrete trovato la combinazione di trucco il cui titolo è "Sorpresa! Se sei arrivata qui da DolceFlirt, complimenti! ♥", lasciate sotto a quel video un commento scrivendo una scena di DolceFlirt di vostra invenzione"

      Elimina
  11. Ma, nel secondo concorso, si può trovare all'interno del video, o all'inizio?

    RispondiElimina
  12. Prima parte: fatta **
    Seconda parte: mm... ci sono troppi video çç ma non demordo!

    RispondiElimina
  13. Ho guardato tutti i video,e saranno passate almeno 5 ore per finirli tutti T.T che noia(ma erano molto belli i disegni u.u)
    Purtroppo non ho trovato nessuna parola chiave,la mia determinazione non e servita a nulla(tanto dovevo saperlo che sarebbe stato tutto inutile,ho troppa sfortuna)vabbè comunque non fa niente,varrà per la prossima volta,magari riuscirò a combinare qualcosa ^-^ (una persona normale avrebbe sclerato col computer facendosi prendere per pazzo(beh con tutti quei video)fortuna che so afferrare la calma(non che io non sia normale ò.ò)ma comunque complimenti per i disegni sono bellissimi! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ._. mi stupisco che tu non l'abbia trovato però, visto che una ragazza c'è riuscita.. avevi disattivato le annotazioni per caso?

      Elimina
    2. Non so cosa siano ^^" non me la cavo con queste cose ç.ç anche se studio informatica °-°" (studiavo ò.ò ho appena finito la 5°elementare,viva me,viva me *-*)

      Elimina
    3. nei video di YT nella barra in basso ci sono alcune iconcine, una di quelle dice se sono attivate le Annotazioni, che sono poi quei messaggi che compaiono ogni tanto nei video (dei rettangolini semitrasparenti di solito)

      Elimina
    4. Dici quei rettangoli colorati?Beh quelli li ho letti tutti ma non hanno detto niente che riguardava il concorso!

      Elimina
    5. esattamente quelli.. e non capisco perchè nonl'abbia trovata purtroppo, perchè 2 ragazze mi hanno mandato la parola corretta, quindi vuol dire che è visibile..

      Elimina
    6. Non fa niente,la prossima volta andrà meglio,grazie di tutto ^^

      Elimina
  14. (huu fuu.. *fiatone post-maratona di video, che comunque non è stata spiacevole u.u * )

    "chi la dura la vince"

    RispondiElimina